È di prossima apertura il bando che incentiva i progetti di aggregazione in rete aventi ad oggetto lo sviluppo di una rete d’impresa già formalmente costituita o la stipulazione di un contratto di rete entro 6 mesi dalla concessione dell’incentivo.

Possono beneficiare degli incentivi le piccole e medie imprese che partecipano al progetto di aggregazione in rete o, in alternativa, la rete con soggettività giuridica che realizza il progetto di aggregazione in rete: oggetto di contributo sono le tre diverse fasi di sviluppo di aggregazione in rete, quella di orientamento, formazione e creazione, la fase di predisposizione e la fase di realizzazione della rete.

Sono ammissibili le spese sostenute a partire dal giorno successivo a quello di presentazione della domanda in relazione a progetti di aggregazione in rete avviati dopo tale data. Le spese relative alla fase propedeutica ed alla fase di predisposizione del progetto di aggregazione sono ammissibili anche se sostenute nei dodici mesi precedenti alla presentazione della domanda in relazione a progetti di aggregazione in rete avviati nei dodici mesi precedenti alla presentazione della domanda.

L’intensità massima del contributo concedibile è pari al 50 per cento della spesa ammissibile per un importo massimo pari a 150.000 euro.

La domanda può essere presentata a partire dalle ore 9.15 del giorno 2 gennaio 2020 e sino alle ore 16.30 del giorno 2 marzo 2020 alla Camera di Commercio competente per territorio.